giovedì 17 novembre 2016

Diario di immagini

L'esigenza attuale di Giulia è farsi capire mentre ci racconta cosa ha fatto a scuola... Probabilmente lei ci racconta cose piccole che sono accadute mentre giocava, non credo che ci voglia raccontare che lavoretti ha fatto.
Però da qualche parte dobbiamo iniziare, allora la nostra maestra Barbara ci scrive quello che Giulia ha fatto durante il giorno e noi lo riportiamo come immagini su un quaderno utilizzando questo sito per prendere le immagini che ci servono:

Immagini AAC

IL DIARIO DI GIULIA


Le pagine del diario le creiamo giorno per giorno con le indicazioni che ci da la maestra e le mettiamo su un quaderno per rendere il lavoro più tangibile e fruibile per Giulia.

Lei ci racconta piccole stringhe della giornata, le facciamo leggere le immagini che utilizziamo e noi aggiungiamo le parole di raccordo (con, dentro, dopo, prima...)

Questo è un esempio di giornata a scuola:


Altro metodo, risponde alle nostre domande:
"Come hai colorato il Pavone?" 
Indica il pavone (e lo nomina a modo suo) e poi indica il "Bu"


Nessun commento:

Posta un commento